Definizione dei termini
Il Negozio online, di seguito indicato nelle Regole come il “Negozio” o il “Sito Web” o il “Sito Web” – il sito Web disponibile all’indirizzo www.piantine-di-fragole.it e altri siti Web della Società TOP-PLANT, attraverso i quali il Cliente può acquistare beni dal venditore.
Venditore – TOP – PLANT Orticoltura Krzysztof Woroch, indirizzo: F. Krygiera 1, 71-001 Szczecin, Polonia, REGON 220815312, NIP 5850203086, EU VAT PL5850203086, numero di telefono di contatto (+48) 666 816 085, il messaggio può essere inviato tramite il modulo di contatto nella scheda “Contact”
Cliente – una persona fisica che ha almeno 13 anni, e se questa persona non ha 18 anni, per registrarsi nel negozio e concludere un contratto di vendita, è richiesto il consenso del suo rappresentante legale, a meno che non abbia tutti i possibilità di transazioni legali, un’unità organizzativa che non è una persona giuridica, le cui disposizioni specifiche conferiscono personalità giuridica e che effettua o intende effettuare un ordine o utilizza altri servizi del negozio online (incluso un consumatore come definito nell’articolo 221 del Legge). 23 aprile 1964 Codice Civile, vol. Y. 2014 Punto 121 della Gazzetta legale, come modificato).
Parte / Parti – le parti del contratto di vendita concluso tramite il Negozio, ovvero il Cliente e il Venditore che acquistano i Beni.
Contratto di vendita – un contratto per la vendita di beni offerti nel negozio, concluso dopo che il negozio ha accettato l’ordine del Cliente.
Merci: articoli mobili nel negozio coperti da un contratto di vendita.
Prezzo – Il prezzo dei Beni visualizzato sul sito web del Negozio è indicato in zloty polacchi, inclusa l’imposta su beni e servizi (IVA).
Modulo di registrazione – un servizio disponibile sul sito web del negozio, attraverso il quale il Cliente, inviando i suoi dati personali, crea un account utente, utilizzando il quale può acquistare i Prodotti nel negozio e controllare lo stato del pagamento e dell’ordine.
Modulo d’ordine: un servizio disponibile sul sito Web del negozio, che consente al Cliente di acquistare i Prodotti nel negozio.
Luogo di esecuzione del Contratto – il luogo di consegna dei Beni acquistati tramite il Negozio è il territorio della Repubblica di Polonia, eccezionalmente – l’altra parte, previo accordo del Venditore.
Termini e condizioni – questi termini e condizioni del negozio online, che specificano le regole dei contratti di vendita conclusi tra le parti mediante comunicazione a distanza e le regole di utilizzo del negozio da parte dei clienti.
Legge – di conseguenza le disposizioni del codice civile del 1964. 23 aprile (articolo 380 della legge del 2016, e successive modifiche), 30 maggio 2014 Legge sui diritti dei consumatori (articolo 827 della Gazzetta ufficiale 2014, e successive modifiche)) e agosto 29 Legge sulla protezione dei dati personali (legge del 2016, articolo 922) e legge del 16 luglio sulle telecomunicazioni (Gazzetta ufficiale 2016, articolo 1489).
Consumatore: un consumatore è una persona fisica che esegue una transazione lecita con un imprenditore che non è direttamente correlato alla sua attività imprenditoriale o professionale (articolo 221 del codice civile).
Contratto a distanza – un contratto concluso con un consumatore come parte di un sistema di vendita a distanza organizzato, senza la partecipazione fisica delle parti, utilizzando uno o più mezzi di comunicazione a distanza (incluso) prima della conclusione del contratto (articolo 2 della legge sui diritti dei consumatori). ).
Contratto fuori sede – contratto con il consumatore:
contemporaneamente con la presenza fisica delle parti in un luogo diverso dai locali commerciali di un determinato imprenditore,
accettazione dell’offerta formulata dal consumatore nelle circostanze di cui alla lettera a). e
presso i locali commerciali del singolo imprenditore o mediante comunicazione a distanza immediatamente dopo che il contatto individuale e personale con il consumatore si è stabilito in un luogo diverso dai locali commerciali dello specifico imprenditore, con la contemporanea presenza fisica delle parti,
durante un viaggio organizzato da un imprenditore, il cui scopo o effetto è promuovere o concludere contratti con i consumatori; (Sezione 2 del Consumer Rights Act).
Disposizioni generali
Il negozio online www.piantine-di-fragole.it è gestito dal Venditore, attraverso il quale le Merci incluse nella sua offerta vengono vendute online.
Le informazioni fornite sul sito Web sui Prodotti e sui relativi prezzi sono relative solo al negozio online www.piantine-di-fragole.it.
Il negozio è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per questo motivo, può accadere che i Beni ordinati dal Cliente siano già stati venduti in quel giorno. Il Negozio informa della situazione e contatta il Cliente in merito alla parziale esecuzione dell’ordine o alla sua cancellazione su richiesta del Cliente.
La condizione per utilizzare i servizi del negozio è leggere e accettare i presenti Termini. Effettuando un ordine, il cliente accetta il contenuto dei Termini.
Il Cliente è tenuto a rispettare tutte le disposizioni del Regolamento.
Le regole definiscono le regole di base per la conclusione dei contratti di vendita tra il venditore e il cliente che utilizzamezzi di comunicazione a distanza e diritti e obblighi del cliente e del venditore.
Le Regole sono disponibili gratuitamente sul sito web dello Store e sono destinate a tutti i clienti dello Store.
Il venditore si riserva il diritto di modificare queste regole in qualsiasi momento senza fornire una motivazione. Il cliente è responsabile della revisione delle modifiche apportate. L’utilizzo delle Regole modificate mediante la loro pubblicazione nello Store equivale al consenso del Cliente a tali modifiche.
I clienti possono acquistare merci nel negozio, indipendentemente dal fatto che si siano registrati utilizzando e compilando il modulo di registrazione e creando un profilo.
La condizione principale per effettuare un ordine efficace è che il Cliente fornisca dettagli accurati e veritieri dell’indirizzo forniti nel Modulo di registrazione, nonché un numero di telefono o un indirizzo e-mail al quale il Cliente può essere contattato dal sito web del Negozio.
Il negozio si riserva il diritto di commettere errori sul sito web del negozio online per motivi tecnici, nonché per motivi al di fuori del controllo del venditore, e il diritto di rifiutare o limitare la vendita di qualsiasi merce al cliente senza fornire spiegazioni.
CONDIZIONI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA E PER L’INSERIMENTO DEGLI ORDINI
La conclusione del contratto di acquisto e vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha inviato l’ordine tramite il modulo d’ordine sul sito web del negozio www.piantine-di-fragole.it, nonché per telefono.
L’ordine verrà evaso a condizione che il Prodotto possa essere acquistato nel magazzino del Negozio. Nel caso in cui alcuni dei prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili, il Cliente viene informato sullo stato dell’ordine tramite telefono o e-mail e decide le modalità della sua esecuzione (implementazione parziale, prolungamento del tempo di attesa, annullamento del intero ordine).
Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente ha la possibilità di verificare ed eventualmente modificare tutti i dati (es. Dati Cliente, modalità di pagamento, nonché gamma e quantità dell’ordine) in fase di inoltro.
Il contratto per la vendita dei Beni offerti nel negozio si conclude dopo che il negozio accetta l’ordine del Cliente utilizzando il Modulo d’ordine, un ordine valido, il che significa che il contratto entra in vigore in quel momento.
Tutte le informazioni sul sito web del Negozio relative ai Prodotti, inclusi i prezzi, non costituiscono un’offerta ai sensi dell’Art. Articolo 66 del codice civile, Tuttavia, l’invito a concludere un contratto ai sensi dell’articolo 66 del CPC. Articolo 71 del codice civile.
Il negozio www.piantine-di-fragole.it vende prodotti online 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e gli ordini effettuati il venerdì, il sabato, la domenica e i giorni festivi verranno elaborati non prima del giorno lavorativo successivo.
APPROVAZIONE DEL CONTRATTO
Dopo aver effettuato l’ordine, il Negozio conferma immediatamente la sua ricezione e allo stesso tempo accetta l’ordine per l’esecuzione. La conferma della ricezione dell’ordine e la sua accettazione viene eseguita inviando al Cliente una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente specificato al momento dell’ordine. L’e-mail contiene le dichiarazioni del Venditore circa la ricezione dell’ordine e la sua accettazione per l’esecuzione, nonché la conferma della conclusione del contratto di vendita. Al ricevimento dell’e-mail di cui sopra Con lettera, le Parti stipulano un contratto di vendita.
La conferma d’ordine contiene in particolare: i dati essenziali sull’ordine effettuato dal Cliente, inclusi i dati identificativi del Negozio, l’indirizzo al quale il Cliente può presentare reclami, il prezzo di consegna, la modalità e la data di pagamento, la modalità e la data della consegna della merce.
Un ordine del cliente che non risponde alla richiesta del Negozio sull’ordine inviato tramite e-mail o non risponde al numero di telefono da lui fornito al momento dell’ordine per un periodo di 3 giorni sarà considerato non valido e rimosso dal database degli ordini .
Il contenuto concluso, protetto e concluso del contratto di acquisto deve essere presentato al Cliente inviando il presente Regolamento sul sito web del negozio e inviando un’e-mail. Lettera al cliente. Il contenuto del contratto di vendita viene inoltre registrato e protetto nel sistema informatico del negozio.
I dati forniti dal Cliente nell’ambito dell’ordine sono archiviati ed elaborati nel Negozio in conformità con la Legge sulla Protezione dei Dati Personali (Gazzetta Ufficiale 2016, articolo 922).
I dati personali forniti sono forniti dal Cliente volontariamente ed è necessario il consenso affinché l’ordine venga elaborato dal Negozio al fine di completare l’ordine. Il cliente è responsabile della fornitura di dati falsi.
Per conferimento dei dati personali richiesti nel modulo d’ordine o nel modulo di registrazione si intende il consenso del Venditore al trattamento dei dati personali del Cliente al fine di adempiere al contratto di compravendita, nonché per le finalità legalmente giustificate dell’Amministratore dei dati ai sensi dell’art. 23 sec. 1 punto 5 sec. Articolo 4 della legge sulla protezione dei dati personali.
Il venditore è l’amministratore del database personale dii clienti del negozio. L’Amministratore può, previo accordo scritto, incaricare un’altra entità di trattare i dati personali dell’Utente al fine di fornire i servizi forniti dall’Amministratore. L’amministratore dei dati non trasferisce i dati personali dei clienti a nessun altro destinatario in senso artistico. 7 Articolo 6 della legge sulla protezione dei dati personali. Ogni cliente registrato nel negozio ha il diritto di accedere alle informazioni da lui fornite, che sono dati personali ai sensi dell’art. L’articolo 6 e modificandoli, inoltre, ha il diritto di controllare il trattamento delle informazioni da lui fornite formando dati personali secondo i principi sopra indicati. La legge prevede, in particolare, il diritto di sollevare un’obiezione motivata al trattamento dei dati e di revocare il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing.
Il Cliente può accettare volontariamente di ricevere informazioni commerciali dal Venditore all’indirizzo e-mail o al numero di telefono fornito dal Venditore. Tale consenso riguarda anche l’utilizzo di sistemi automatizzati di chiamata per finalità di marketing diretto, come previsto dall’art. 2. 172 sez. 16 luglio 2004 Articolo 1 della legge sulle telecomunicazioni (Gazzetta ufficiale 2016, articolo 1489).
PREZZO DELLA MERCE
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web del Negozio sono comprensivi di IVA. Se il Cliente è registrato ai fini dell’IVA nell’Unione Europea, il Venditore può emettere una fattura con aliquota IVA pari a zero.
Il prezzo indicato accanto alla Merce non comprende le informazioni sui costi di consegna, di cui il Cliente è informato in conformità a quanto previsto al §3
Il Negozio si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Beni senza fornire alcuna motivazione, di eseguire e annullare campagne pubblicitarie e vendite o di apportare modifiche agli stessi. Il diritto di cui sopra non influisce sui prezzi dei Beni negli ordini effettuati prima della data di entrata in vigore della variazione di prezzo, delle campagne pubblicitarie o delle condizioni di vendita.
Promozioni, sconti e riduzioni non possono essere combinati se non diversamente concordato o specificato nelle Regole sulla pubblicità.
Una quantità limitata dei Beni è destinata alla vendita, comprese le vendite promozionali e le vendite, e l’ordine viene elaborato nel modo in cui il Negozio riceve gli ordini accettati e confermati per tali Beni fino ad esaurimento delle scorte di questa forma di vendita.
Le informazioni sul prezzo fornite sul sito web sono obbligatorie dal momento in cui il Cliente riceve l’e-mail. Una lettera che conferma che il negozio ha accettato l’ordine. Questo prezzo non cambierà indipendentemente dalle variazioni di prezzo nel negozio che possono verificarsi per i singoli articoli.
Prodotto
Il Negozio pubblica tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Beni, compreso il prezzo, sul sito web del Negozio www.piantine-di-fragole.it, accanto alla Descrizione del prodotto.
Se i Beni non sono disponibili (utilizzati o in altro modo), il Negozio pubblicherà le relative informazioni sul sito web del Negozio o il prodotto verrà rimosso dal sito web del Negozio.
Nel caso in cui il Negozio, avendo accettato l’ordine del Cliente, abbia fornito informazioni circa l’indisponibilità dei Beni o per qualsiasi altro motivo non potesse evadere tale ordine, avrà il diritto di recedere dal contratto di compravendita entro 7 giorni dal data di conclusione. In tale situazione, se il Cliente ha pagato i Beni, il Negozio restituirà al Cliente il prezzo pagato per i Beni immediatamente, ma non oltre 10 giorni dalla risoluzione del contratto del Negozio. Il negozio rimborserà il denaro con lo stesso metodo di pagamento scelto e utilizzato dal cliente, a meno che il cliente non accetti un altro metodo di rimborso.
nel caso di cui al punto 3 Il cliente ha anche la possibilità di decidere di prolungare i tempi di evasione dell’ordine per attesa della merce mancante, sostituire la merce mancante con altre o annullare l’intero ordine.
Il Negozio si riserva il diritto di cambiare i Beni, per consegnare nuovi Beni nell’offerta del Negozio. Questi diritti non influiscono su un ordine che è già stato inviato e accettato.
Il Negozio prevede che l’aspetto dei Beni presentati e mostrati nelle foto potrebbe differire leggermente dalla realtà. Le foto del prodotto fornite sono solo a scopo informativo.
Date e modalità di consegna
Gli ordini vengono elaborati immediatamente, in modo continuativo, tranne il giovedì, il venerdì e i giorni festivi. Il giovedì e il venerdì non sono inclusi nei giorni di spedizione a causa della natura dei prodotti venduti (la spedizione della merce di venerdì lascerebbe la merce nel magazzino del corriere, il che influirebbe in modo significativo sulla qualità dei prodotti spediti).
Il vettore è responsabile della tempestiva consegna delle spedizioni. Il Negozio non ha alcuna influenza e non è responsabile per ritardi o mancate consegne di merci e perdite subite dai corrieri, nonché ritardi di consegna causati da indirizzi errati o imprecisi forniti dal Cliente. Ogni volta che il negozio fa ogni sforzo per utilizzare i servizi di aziende affidabili e verificate.
In caso di danneggiamento della spedizione, il Cliente mredigere un verbale di reclamo, che riceverà dal vettore su richiesta. Questo è un prerequisito per gestire un reclamo per colpa del vettore. Si consiglia inoltre, se possibile, di scattare una foto della spedizione danneggiata.
Le spedizioni vengono spedite al cliente dal lunedì al martedì per evitare tempi di fermo dell’impianto nel magazzino del corriere (fine settimana).
Data di consegna al cliente fino a 2 giorni lavorativi, ad eccezione dei giorni festivi e dei giorni non inclusi nel § 6 punto 5, a meno che il Negozio non abbia specificato un periodo più breve nella descrizione dei Beni o al momento dell’ordine.
Il periodo di consegna della merce dipende dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente ed è calcolato come segue:
tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o carta di credito – dal giorno dell’accredito sul conto bancario o sul conto corrente del Venditore,
per la consegna in contanti della merce – dalla data del contratto di vendita.
In caso di ritiro personale: La data di preparazione della merce per il ritiro al cliente è di 1 giorno lavorativo o un periodo più breve specificato dal Negozio. Il Cliente sarà inoltre informato della disponibilità della Merce da ritirare presso il punto vendita mediante l’invio della relativa e-mail. Una lettera all’indirizzo e-mail del cliente specificato al momento della prenotazione, o per telefono.
È importante che il Cliente controlli le condizioni del pacco al momento del ritiro con la Merce. In caso di danneggiamento o manomissione dell’imballo, deve essere presente il corriere, deve essere redatto un avviso di danneggiamento e inviato immediatamente al Venditore con qualsiasi reclamo.
Tutti gli ordini vengono elaborati dal Negozio nell’ordine in cui sono stati ricevuti fino all’esaurimento delle scorte.
Ad ogni spedizione contenente il Prodotto è allegata la prova di acquisto (fattura con IVA o scontrino fiscale). Se il contraente è un contribuente IVA e desidera ricevere una fattura, deve inviare al Venditore le informazioni pertinenti al riguardo, selezionando l’opzione appropriata sul modulo e fornendo i dettagli necessari.
La spedizione e la preparazione degli ordini di solito iniziano il primo giorno di marzo (1 marzo), ma dipende dalle condizioni meteorologiche e dall’arrivo della primavera.
FORME DI PAGAMENTO E SPESE DI CONSEGNA
Dopo che il cliente riceve la conferma dell’offerta tramite e-mail. Per posta, il processo di elaborazione degli ordini inizia nel negozio.
Fino a quando il Cliente non pagherà l’intero importo dovuto per i Beni ordinati, questi rimangono di proprietà del Negozio.
Il negozio offre e mette a disposizione del cliente le seguenti modalità di pagamento:
Pagamento tramite bonifico bancario
pagamento in contanti tramite prelievo personale,
pagamento tramite PayU e Przelewy24, Paypal,
Pagamento in contanti da parte del corriere al momento della consegna. Lo Store si riserva il diritto di modificare una specifica forma di pagamento in un caso specifico a causa di problemi tecnici nell’implementazione di una particolare forma di pagamento.
Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento sotto forma di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento della Merce ordinata viene addebitato in anticipo, il che significa che la Merce ordinata viene inviata al ricevimento del pagamento. Se il pagamento non viene ricevuto sul conto bancario del Venditore entro 7 giorni dall’invio della conferma d’ordine, l’ordine verrà annullato. I pagamenti tramite bonifico bancario devono essere effettuati solo sul conto bancario del venditore
Il nome del trasferimento deve includere il numero dell’ordine ricevuto al momento della conferma della transazione.
In caso di pagamento tramite PayU, il pagamento della Merce viene addebitato in anticipo, il che significa che la Merce ordinata viene inviata al ricevimento del pagamento. Se il pagamento non viene ricevuto sul conto bancario del Venditore entro 7 giorni dall’invio della conferma d’ordine, l’ordine verrà annullato.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente (es. Spese di trasporto, consegna e servizi postali) e si aggiungono al valore dell’ordine del Cliente. Il prezzo di consegna viene indicato al cliente ogni volta prima dell’effettuazione dell’ordine. L’importo dei costi dipende dal metodo di consegna e dal metodo di pagamento scelto dal Cliente: se viene selezionata l’opzione “Contanti”, all’importo della consegna dovrebbe essere aggiunto PLN 5,00.
Al momento dell’ordine, il Cliente accetta le spese di consegna specificate nel Regolamento, inclusi i casi in cui il Cliente esprime la volontà di essere vincolato dal contratto di vendita.
Il ritiro personale dei Beni dal Cliente è gratuito. Ritiro personale possibile presso: via F. Krygiera 1, 71-001, Stettino, Polonia
DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
In conformità con il 30 maggio 2014 Secondo le disposizioni della legge sui diritti dei consumatori (articolo 827 della legge del 2014), entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce ordinata, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto a distanza e restituire i Beni senza indicarne i motivi e senza sostenere costi, ai sensi dell’art. 33, art. Articolo 34 (2) e articolo 35 della legge sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo si applica solo alle vendite ai consumatori, e quindi si applica solo ai contratti di vendita conclusi a distanza con il consumatoresecondo le disposizioni del codice civile.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto inviando una dichiarazione scritta di recesso al seguente indirizzo: “TOP – PLANT Orticoltura Krzysztof Woroch”, ul. F. Krygiera 1, 71 – 001 Stettino, Polonia. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, anche utilizzando l’esempio di recesso dal contratto previsto nell’Allegato 2 alla Legge sui Diritti dei Consumatori.
Il periodo di recesso di quattordici giorni è calcolato dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i Beni o in cui i Beni sono stati ricevuti da terzi diversi dal vettore specificato dal Cliente. Nel caso di un ordine contenente un numero elevato di merci, che vengono consegnate separatamente, in lotti o parti entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto dell’ultima merce, lotto o parte di essa. Per rispettare tale termine è sufficiente inviare al Venditore le informazioni sull’esercizio del diritto del Cliente di recedere dal contratto prima del termine di recesso.
Il cliente è tenuto a restituire la merce al negozio al seguente indirizzo, ad eccezione della spedizione di cui al punto 2: TOP – PLANT Orticoltura Krzysztof Woroch, ul. F. Krygiera 1, 71 – 001 Szczecin, Polonia, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente recede dal contratto di vendita della merce. Per rispettare la scadenza, è sufficiente restituire i Beni prima della scadenza.
In caso di risoluzione del contratto di vendita dei Beni concluso a distanza, il contratto sarà considerato non valido e al Cliente saranno rimborsati i pagamenti effettuati dal Cliente senza costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla modalità di consegna scelta dal Cliente, ad eccezione del metodo standard più economico offerto). venditore). Quanto presentato dalle Parti verrà restituito immutato.
Il mutuo vantaggio deve essere rimborsato immediatamente, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di ricezione da parte del Venditore della dichiarazione di recesso del consumatore. Il negozio rimborserà il prezzo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, a meno che il cliente non accetti un altro metodo di rimborso.
Il Negozio può trattenere il pagamento ricevuto dal Cliente fino alla restituzione del Prodotto o fino a quando il Cliente non fornirà la prova del reso, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Beni dovuta all’uso dei Beni in un modo che va oltre quanto necessario per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei Beni. Il Negozio si riserva il diritto – al momento della restituzione di tali beni, la possibilità di richiedere una corrispondente riduzione del prezzo della merce, tenendo conto della restituzione al Cliente.
Tutte le domande relative all’attuazione del diritto di recesso dal contratto di vendita di beni devono essere presentate direttamente a info@piantine-di-fragole.it.
La merce restituita dal cliente deve essere imballata in modo appropriato, assicurandosi che nessun danno sia causato durante il trasporto, se possibile, la merce deve essere imballata nella confezione originale. La merce deve essere restituita con tutte le attrezzature e gli accessori, nonché i documenti emessi al momento della vendita e, se possibile, con la prova di vendita (ricevuta fiscale o fattura) all’indirizzo del Venditore “TOP – PLANT Orticoltura Krzysztof Woroch”, ul. F. Krygiera 1, 71 – 001 Stettino, Polonia.
I costi diretti di restituzione dei Beni, ovvero i costi di imballaggio e restituzione del bene relativi al recesso dal contratto, sono sempre a carico del Cliente.
L’acquirente non ha diritto di recedere dal contratto di beni per i contratti che hanno per oggetto:
un articolo che si deteriora rapidamente o ha una breve durata di conservazione (ad esempio, piantine di piante vive da piantare immediatamente al ricevimento della parcella) (articolo 827 della legge del 24 giugno 2014, articolo 38, paragrafo 4);
un articolo consegnato in un pacco sigillato che non può essere aperto dopo l’apertura del pacco per motivi di protezione della salute o igiene, se il pacco è stato aperto dopo la consegna;
oggetti che, per loro natura, sono indissolubilmente legati ad altre cose dopo la consegna (ad esempio, piantine di piante vive che dovrebbero essere piantate immediatamente dopo la consegna, cioè Y. inestricabilmente legate al terreno) (Legge del 24 giugno 2014, Articolo 827, Articolo 38 (6));
e altri casi relativi alla regolamentazione legale.
DIFETTI DELLA MERCE, RESPONSABILITÀ IN GARANZIA
Tutti i prodotti offerti nel negozio sono nuovi, senza difetti fisici e legali e legalmente immessi sul mercato polacco.
Il Venditore deve fornire al Cliente i Beni privi di difetti.
In base alla garanzia, il Venditore sarà responsabile nei confronti del Cliente per i difetti fisici o legali dei Beni acquistati da tale Cliente nella misura specificata nel 2014. 30 maggio Secondo le disposizioni della Legge sui diritti dei consumatori e del Codice civile.
A scanso di equivoci, si afferma che nessuna delle disposizioni del presente Regolamento limita i diritti del Cliente ai sensi delle disposizioni delle leggi in vigorenel territorio della Repubblica di Polonia. In caso di tali disposizioni, si applicano le disposizioni delle leggi in vigore nel territorio della Repubblica di Polonia, in particolare il codice civile e la legge sui diritti dei consumatori.
In caso di difetto dei Beni, il Cliente ha il diritto di avvalersi della sua garanzia in conformità con le disposizioni del Codice Civile, ad esempio presentando un reclamo.
La base del reclamo può essere, tra le altre cose, la consegna del prodotto ordinato, l’esecuzione errata dell’ordine o la consegna di una quantità errata di merci.
Con il diritto di presentare un reclamo, puoi compilare il MODULO DI RECLAMO sul sito web o scrivere un reclamo e restituirlo insieme ai Beni pubblicizzati e, se possibile, fornire la prova d’acquisto (ricevuta o fattura a: TOP – PLANT Orticoltura Krzysztof Woroch, 1 F. Krygiera Street, 71 – 001 Szczecin, Polonia). Nel modulo di reclamo, il Cliente indica, tra l’altro, le sue aspettative in merito alle modalità di adempimento degli obblighi del Venditore (ai sensi dell’articolo 560 del Codice Civile).
Il Venditore si riserva il diritto di un periodo di reclamo di 14 giorni (quattordici giorni lavorativi) dal momento del ricevimento dei Beni da parte del Cliente e si impegna a informare il Cliente sulle azioni intraprese.
In vendita non al consumatore, ad eccezione degli articoli 556-576 del codice civile.
Violazioni o difformità relative all’ordine devono essere segnalate entro 2 giorni dal ricevimento della spedizione con la merce.
La garanzia e il diritto di recesso non si applicano se il Prodotto ha subito danni meccanici di origine esterna. Pertanto, prima di ritirare il pacco dal corriere, è necessario verificare sempre che l’imballo non abbia subito danni durante il trasporto. Prestare particolare attenzione allo stato delle cinghie o dei sigilli apposti sull’imballaggio. Se l’imballo è danneggiato oi sigilli (nastri) sono rotti, non accettare l’imballo e preparare una denuncia di danneggiamento davanti al corriere e contattare il venditore il prima possibile per chiarire la questione. L’ispezione del pacco alla consegna è un prerequisito per considerare eventuali reclami del cliente per danni o furto durante il trasporto.
DISPOSIZIONI FINALI
Il riconoscimento di singole disposizioni di tali disposizioni come invalide o inefficaci secondo la procedura stabilita dalla legge non pregiudica la validità o l’efficacia delle restanti disposizioni. La disposizione invalida sarà sostituita dalla regola più vicina agli obiettivi della disposizione invalida e di tutte queste norme.
Il venditore non è responsabile per i server di posta che gestiscono l’email del cliente. Messaggi di posta elettronica del Venditore all’indirizzo di posta elettronica specificato dal Cliente, blocco degli amministratori ed e-mail inviate dal Venditore. Elimina e blocca i messaggi installati dall’utente. Cliente.
Il Venditore non sarà responsabile per le transazioni eseguite da terze parti non autorizzate che hanno ottenuto l’accesso all’account del Cliente nel Negozio a causa della perdita o della divulgazione del nome di accesso o della password in tale account da parte del Cliente.
In caso di controversia tra le parti, il Cliente ha la possibilità di applicare procedure extragiudiziali di reclamo e ricorso.
Le disposizioni della legge polacca, in particolare gli atti cui si fa riferimento nei regolamenti, si applicano alle questioni non regolamentate sul sito web del negozio.